Tel. +39 02 58100157 | info@torneriatortona.it

Sostenibilità in Tortona

12/05/2018

Sabato 12 maggio Torneria Tortona ha ospitato l'evento Elfor Day 2018. Una giornata creata dalL'azienda Elfor, leader nella distribuzione delle energie rinnovabili, per far conoscere il proprio brand e allo stesso tempo sensibilizzare i cittadini sulla tematica green power e sulla sostenibilità. 

L’open day ha integrato la formazione tecnica con la conoscenza e lo scambio di opinioni su una questione così importante per il nostro futuro. Gli argomenti della giornata sono ruotati intorto al fotovoltaico e alla mobilità elettrica che oggi come non mai rappresentano delle validissime alternative rispetto ai tradizionali sistemi.

L’incontro è stato un momento di approfondimento sulle fonti rinnovabili e quindi sul futuro di tutto noi. Gli ospiti sono stati scelti con cura da Paolo Panighi, CEO & Founder di Elfor, per rendere il dibattito serio e competente su un tema così inflazionato e contemporaneamente così poco approfondito. Le energie rinnovabili sono infatti la testimonianza più concreta e reale del concetto di sviluppo sostenibile. Una parola utilizzata spesso ma poco compresa. Le energie rinnovabili potenzialmente potrebbere dar vita a una rivoluzione energetica con un impatto economico e sopratutto ambientale decisamente positivo. Per arrivarci però incontri come quello organizzato da Elfor sono necessari per aggiornare gli addetti ai lavori e sensibilizzare gli utenti finali. La zona Tortona, quartiere all'avanguardia in diversi campi, non poteva non ospitare un dibattito simile e di interesse per il futuro della collettività. Sperando che i trand futuri nel campo dell'energia siano sempre di più legati alla sostenibilità.

A chiusura lo spettacolo di Germano Lanzoni, celebre per i suoi sketch nel Milanese Imbruttito, ha coronato l’intero open day legando al tema principale della giornata la città di Milano descrivendola, come solo lui sa fare, con tutte le sue contraddizioni e le sue sfaccettature.